Io sono l’altro, promosso dal Comune di Montegrotto Terme, in collaborazione con Cooperativa sociale Nuova Idea e con la Consulta delle Associazioni, vuole essere un momento di riflessione artistica sul tema dell’interculturalità e dell’inclusione come tratto distintivo dell’essere umano, la cui identità si costruisce a partire dall’incontro con l’Altro.
Attraverso tre diversi codici espressivi, la danza, il teatro e la musica, parteciperemo a racconti di accoglienza, per scoprire l’altro che è in noi e l’io che è nell’altro.
L’evento, che si svolge domenica 15 settembre in Villa Draghi, inizia alle 18:00 e si apre con INTRO – Spettacolo di danza a cura di Cooperativa Sociale Nuova Idea. “Intro: Primo elemento di parole composte, che significa «dentro» e indica per lo più movimento e direzione verso l’interno…” facendo spazio all’altro che incontriamo.
Segue poi INCROCI – Performance teatrale in tre parti, a cura di Top Teatri Off – Padova. L’incrocio è il momento fisico spaziale, nel quale due strade, due percorsi, si intersecano, e dove non può venir meno la relazione con l’altro.
Chiude l’evento la proposta musicale di FALOU SECK con i The Melting Beats, proposto dall’Associazione l’Orto di Marco, che sostiene comunità in grave disagio in tutto il mondo.
Sarà disponibile un servizio navetta organizzato dalla Cooperativa sociale Solaris per garantire l’accessibilità al palcoscenico della villa anche a chi ha difficoltà motorie.
Al termine, aperitivo etnico a cura di Senape Ristorazione di Germoglio Cooperativa Sociale e degustazione vini biologici di Fattoria il Brolo – Cooperativa sociale Idee Verdi.
In caso di maltempo l’evento viene rimandato a domenica 22 settembre.
Ecco l’articolo dell’evento sul sito della Provincia di Padova