Il canonico appuntamento dedicato alla Giornata della Poesia, che il Centro Diurno di Salute Mentale di Cooperativa sociale Nuova Idea celebra ogni anno nella giornata del 21 marzo, si svolgerà quest’anno presso la Biblioteca Civica di Abano Terme.
Come negli anni precedenti, presso il Centro Diurno viene avviata una ricerca e selezione di poesie da condividere in occasione della Giornata.
Quest’anno, per arricchire la proposta, le poesie scelte dal gruppo di lettura verranno lette il giorno venerdì 21 Marzo, dalle 10:00 alle 11:00.
Per rendere ancora più inclusiva e interessante la giornata, oltre alla selezione di poesie proposte dal Centro Diurno ciascuno potrà arricchire la lista delle proposte poetiche, proponendo una poesia a sua scelta.
Per segnalare la poesia e inserirsi nella scaletta di lettura di Poesie di pace chiamare il numero 049.8601377 – int. 1, e chiedere di Paola. Le proposte verranno accettate fino al 14 marzo.
Aspettiamo quindi in Biblioteca i lettori delle poesie segnalate, e tutti coloro che vorranno partecipare alla giornata, il giorno 21 marzo, a partire dalle 10:00.