Domenica 11 settembre la nostra comunità si è finalmente ritrovata: le persone che vivono i servizi di Nuova Idea, le loro famiglie, i soci, i lavoratori, gli amici, tutti insieme, cia siamo incontrati, abbracciati e trovato carica e d entusiasmo per sostenere i progetti futuri della nostra Cooperativa Nuova Idea.
Dalle 10:30 in Piazza San Martino a Abano Terme i servizi hanno proposto diverse attività artistiche che hanno coinvolto anche la cittadinanza. In quell’occasione l’atelier-laboratorio FabbricARTE è stato aperto per presentare alla comunità il nuovo progetto inclusivo di Nuova Idea nel pieno dell’attività.
Alle 12:30 il momento di festa è proseguito con il pranzo sociale presso il vicino patronato della Parrocchia di San Lorenzo.
Dopo così tanto tempo, durante il quale siamo stati costretti a sospendere i momenti di convivialità, siamo veramente felici esserci ritrovati come comunità!
La partecipazione, l’impegno e il supporto da parte di tutti ci dimostra ancora una volta il valore della solidarietà, sentimento ancora molto vivo nella nostra comunità, che ci permette di dare spazio ad esperienze che valorizzano il contributo di ciascuno.
Grazie ancora, a nome di tutti noi!
Nuova Idea lavora ogni giorno per promuovere il diritto di autodeterminazione e la qualità
di vita delle persone con disabilità e con disagio psichico, contribuendo a creare una società dove ognuno sia libero e protagonista.