Mattia, Marco, Greta, Prab e Emma sono i giovani del nostro progetto Link coinvolti in un percorso in collaborazione con Terra Viva Design, finalizzato allo sviluppo e all’accrescimento delle abilità operative e organizzative.
Insacchettano, preparano e confezionano i diversi componenti del Terrarium Kit, che trovate in vendita anche alla Rinascente di Milano.
Il gruppo dei Link, formato da giovani con disabilità lieve, è coinvolto in diverse collaborazioni con aziende e nella gestione di FabbricARTE, con lo scopo di allenare quelle capacità necessarie all’inserimento lavorativo, garantendo un ambiente tutelato e un apprendimento per fasi, calibrato in base alle caratteristiche di ciascun ragazzo e ragazza.
Le collaborazioni con aziende ed enti del territorio rappresentano opportunità preziose per far vivere alle persone con disabilità, accolte nei servizi di Nuova Idea, esperienze occupazionali in contesti inclusivi e permettono loro di porsi come soggetti capaci di autodeterminarsi e di contribuire al valore generato sul territorio.
Rappresentano inoltre un esempio di responsabilità sociale d’impresa, garantendo l’incremento del valore sociale della proposta aziendale.
Ringraziamo Terra Viva Design per il coinvolgimento in questo progetto e per aver citato la collaborazione con Nuova Idea!