Cooperativa Nuova Idea


Vai ai contenuti

Sillabario per voci d'insieme

Progetti

Sillabario per voci d'insieme
Autori Vari - Ciesse Edizioni


Sillabario per voci d'insieme è il frutto di un lavoro di gruppo che si è articolato per circa due anni e ha portato all'edizione di un libro: un oggetto comune che però racchiude tra le sue pagine la
straordinarietà della scrittura che appartiene al vissuto individuale. Tiene insieme accessi alla vita ritrovati, portati alla luce, consegnati.

Per una vita che tiene dentro di sé il disagio psichico, questa scrittura raggiunge il valore assoluto di restituire riparo ed inclusione a quanto purtroppo talvolta si esclude o si elude. Offre un ancoraggio al diritto di cittadinanza, al diritto di conoscenza inteso come lettura attenta che sa cogliere quanto di non scritto sta tra le righe.
Riempie la pagina bianca dell’indifferenza,
restituendo alla parola, con umiltà, il diritto di farsi sentire.

Un grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo lavoro: innanzitutto alle persone che si sono messe in gioco, a chi ci ha lasciato prima del tempo, a tirocinanti e volontari, ai colleghi di un Centro Diurno che sempre avranno a cuore l’umanità nel suo vivere, giorno dopo giorno.

Grazie soprattutto agli autori: Alberta, Elisabetta, Giovanni, Manola, Patrizia, Riccardo, Simone, Valentina. Grazie a Maria e Roberta. Grazie a Riccardo per la realizzazione delle lettere miniate, che troverete dentro al Sillabario.

Il libro è in vendita presso i servizi della Cooperativa Nuova Idea.
I fondi raccolti dalla vendita sostengono i progetti riabilitativi che Nuova Idea rivolge a persone con disabilità e disagio psichico.


Torna ai contenuti | Torna al menu